Babymassage
 
Massaggio  

 

Corsi di massaggio infantile, tenuti da professioniste abilitate, presso il nido di infanzia Scarabocchio.

Nel mese di novembre partirà un ciclo di 5 incontri, destinati a genitori con bambini da 0 a 12 mesi.

+ Che cos'è il massaggio

E’ un’antica tradizione presente nelle culture di molti paesi. La sensibilità tattile è uno dei primi mezzi che il bambino ha a disposizione per conoscere il mondo, è una tecnica dolce per rafforzare il legame fisico ed emotivo con il bambino.

+ Lo scopo

E’ un modo per stimolare la pelle e la sensibilità del bambino. Il contatto fisico e le carezze costituiscono una comunicazione con il bambino, nello stesso tempo fisica ed emozionale, che lo aiuta a rilassarsi e a trovare sicurezza. Sul piano fisico, con la stimolazione della pelle i vasi sanguigni si dilatano e viene favorita la circolazione.

+ Date e orari

Il corso si svolgerà tutti i martedì del mese di novembre (3, 10, 17, 24), dalle ore 16.45 alle 17.45, e sabato 28 novembre, dalle ore 10.00 alle 11.00.

Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 28 ottobre 2015.

+ Modalità di iscrizione

Per motivi organizzativi, è richiesta l’iscrizione presso la sede legale, ritirando il modulo d’iscrizione presso gli uffici della cooperativa, presso il nido Scarabocchio oppure richiederlo via mail all’indirizzo info@citta-futura.it o via fax al numero 0461-263894.

+ Pacchetti e costi

Il corso comprende 5 incontri di un’ora circa l’uno. Il costo complessivo del corso è di € 75.

+ Modalità di pagamento

  • Tramite bonifico bancario anticipato;
  • In contanti presso gli uffici della cooperativa;

Per maggiori informazioni si prega di contattare la segreteria al numero 0461-263155 o all’indirizzo info@citta-futura.it