News
Casa Comai
30 marzo 2018 00:00
Nido Europa

Da qualche anno "casa Comai" è divenuta una meta fissa dei bambini del nido Europa del Comune di Trento gestito da Città Futura. 
Anche quest'anno per sei "grandi" del nido, accompagnati dalle educatrici e dalla coordinatrice, il viaggio è iniziato con un breve tratto in autobus in direzione di Mattarello. Nonno Gino e nonna Rosalba ci aspettavano alla fermata in compagnia di Emma, la nipotina, che ora va alla scuola materna, e ci hanno accompagnati alla loro fattoria. I bambini si sono diretti subito verso i trattori e i tricicli ma, appena girato l'angolo del cortile, qualcuno si è trovato di fronte al pollaio ed è stato subito incanto! Il gallo appariva alto e fiero e i bambini si sono fermati meravigliati ad osservarlo. 
Emma ha invitato tutti a scoprire il tesoro più bello: i conigli nati da una settimana che "non hanno il pelo", dice, "sono in mezzo al pelo della mamma".
Vedere, toccare, conoscere gli animali della fattoria ed essere accolti con semplicità e gioia entusiasma di anno in anno bambini ed adulti.